seminari
Gennaio – Giugno 2024
Roma – L’Aquila – Sassari – Alghero
Costellazioni Familiari Sistemiche
Nel sistema familiare (primo territorio delle nostre esperienze) accade che si creino disordini e disarmonie, ostruendo il flusso della vita e generando malesseri, lutti, insoddisfazioni o mancato raggiungimento degli obiettivi.
Le Costellazioni familiari vanno oltre la tradizionale psicoterapia basata sulla relazione verbale tra terapeuta e cliente, poiché prevedono l’esperienza, il movimento e soprattutto il sentire profondo. Il sentire del cuore argina gli inganni della mente e porta ad una visione chiara, immediata della realtà psichica dell’individuo, permettendo di agire subito per una possibile soluzione.
Questo approccio psicologico trans-generazionale è strumento di aiuto per riprendere il posto che ci compete all’interno del flusso della vita. I temi vengono messi in scena attraverso l’ausilio di “controfigure” (o rappresentanti) scelti nel gruppo. Pertanto lo svelamento silenzioso dei vari processi aprirà nuovi orizzonti, dando ad ognuno la forza di proseguire nella propria strada.
Marilisa Marianella
Psicologa-Psicoterapeuta, di formazione psicosomatica (bionenergetico-gestaltica), specializzata in PNL e Psicogenealogia. Utilizza da anni metodologie d’intervento transgenerazionali, sia in ambito terapeutico che psico-educativo. Prevalentemente orientata all’integrazione e sviluppo di competenze socio affettive, nella creazione di percorsi educativi di promozione del Ben-Essere.
13 Gennaio Sassari
20 Gennaio L’Aquila
21 Gennaio Roma
28 Gennaio Alghero
10 Febbraio Sassari
14 Febbraio Roma
18 Febbraio L’Aquila
25 Febbraio Alghero
9 Marzo Sassari
13 Marzo Roma
17 Marzo L’Aquila
14 Aprile Alghero
21 Aprile L’Aquila
24 Aprile Roma
25 Aprile Sassari
11 Maggio Sassari
15 Maggio Roma
19 Maggio L’Aquila
25 Maggio Sassari
26 Maggio Alghero
8 Giugno Sassari
12 Giugno Roma
16 Giugno L’Aquila
22 Giugno Sassari
23 Giugno Alghero
