Corsi di formazione
I percorsi di formazione proposti in questo spazio, intendono dare esplicito chiarimento su manifestazioni ed effetti della Costellazione sistemica. A partire dalla naturale ricollocazione del metodo nell’ambito del contenitore di studio della analisi transgenerazionale, sarà possibile approfondire gli strumenti clinici e sperimentare le possibilità di applicazione nell’ambito di sistemi diversificati, che vanno dal mondo della scuola a quello delle aziende.
I formatori, dalla indiscussa professionalità ed esperienza, sapranno creare il territorio di accesso, segnalare i codici dei programmi psicobiologici che vengono dal passato, aiutarci a lasciare la scia dei padri e guidarci, con metodo chiaro e pulito, nel movimento di trasformazione.
La didattica offerta ai partecipanti, incontrerà l’approfondimento di eventi traumatici, sia sul piano teorico che esperienziale, in modo che tutti abbiano occasione di compiere, nell’arco del percorso formativo, una revisione dei nodi ancora presenti all’interno del proprio bagaglio genealogico.
CORSI DI formaZione
Il lavoro sul trauma: traumi intergenerazionali e traumi transgenerazionali
Il trauma viene spesso evocato con un timore reverenziale, come uno o più eventi che, se hai l’occasione di subire, segna il tuo destino. Ma il trauma è anche un’esperienza variegata che può avere esiti straordinariamente differenti. Ogni persona dispone di una straordinaria forza di guarigione e da questa può nascere una particolare capacità…
Il geno-socio-gramma: un viaggio alla scoperta delle influenze familiari
Il quarto incontro della serie Vissuti e manifestazioni delle relazioni sistemiche affronta il tema del genosociogramma, la cui lettura si avvale di strategie interpretative che svelano segreti sedimentati nello spazio psichico, eredità trasmesse attraverso le generazioni di contenuti psichici non elaborati o mentalizzati.
Dinamiche dei legami e ricerca della multisensorialità per allenare la presenza
Quando i legami diventano legacci, impediscono molto spesso la conoscenza di noi stessi. Per tutto questo vogliamo allenare la presenza, utilizzando lo strumento dei FELTRI, nella costellazione individuale, e la Costellazione MULTIDIMENSIONALE di gruppo.
Vissuti e Manifestazioni delle Relazioni Sistemiche – Corso di Sassari
A Sassari tre moduli formativi dedicati a: Psicologi, Psicoterapeuti, Assistenti sociali, Pedagogisti e Tecnici della riabilitazione psichiatrica, al fine di mostrare l’integrazione delle rappresentazioni sistemiche all’interno del proprio approccio di lavoro.
Il “sentire” dei padri innesca i figli. La costellazione come attivatore di anticorpi nei comportamenti violenti.
Il 28 e 29 settembre, a Civitanova Marche, l’incontro guidato dal dott. Bernardo Gili
Espressioni del dialogo amoroso: tra amore sano e amore malato
È appropriato oggi parlare di dialogo amoroso? O forse l’amore si inscrive all’interno di un eterno monologo? Guarderemo all’amore come esperienza di libertà o prigione… come momento di apertura o chiusura. Guarderemo all’incanto dell’incontro, al piacere di cercarlo e alla sorpresa dell’essere trovati dall’incontro stesso. Esiste un amore malato o un malessere che si traveste con le lusinghe dell’amore? Un tema antico che ancora non ha sciolto i suoi molteplici interrogativi…
Immagini e vissuti delle relazioni sistemiche attraverso la rappresentazione figurativa: visualizzazioni, Playmobil, feltri
6/7 Luglio 2019 – Torrette di Ancona (AN)
Ciclo VISSUTI E MANIFESTAZIONI DELLE RELAZIONI SISTEMICHE
Immagini e vissuti delle relazioni sistemiche attraverso la rappresentazione figurativa: visualizzazioni, Playmobil, feltri
IMMAGINI E DIALOGHI CON L’ANIMA
SASSARI | Ciclo di 8 incontri – Aprile/Dicembre 2019
È un ciclo di incontri che vuole scandagliare e leggere alcuni temi, attraverso il duplice canale dell’immagine e della parola. Gli incontri, ad ingresso libero, sono rivolti a coloro che si sentono in qualche modo cercatori… del senso che ci abita… e del senso delle cose…
Vissuti e manifestazioni delle relazioni sistemiche
I seminari tematici utilizzeranno le rappresentazioni sistemico familiari (costellazioni) nell’ambito di ogni specifico argomento trattato. Pertanto ogni modulo formativo avrà una sua autonomia, senza necessaria adesione preliminare all’intero ciclo.
Si tratta di un’esperienza di formazione continua, dove ogni weekend avrà certificazione e attestazione di crediti, utili al riconoscimento di un percorso formativo personale, cumulabile con programmi già svolti presso la stessa associazione (AEB).
Costellazioni e infanzia
SASSARI | 3 Weekend da gennaio a marzo 2019
Andiamo ad incontrare il nostro bambino attraverso le tecniche di consapevolezza corporea, la psico-genealogia e le costellazioni… in modo da essere pronti ad accogliere le leggi della sensibilità che sembrano più nette nel bambino che nell’adulto, poiché il primo vive i propri sentimenti in maniera più intensa e diretta del secondo.