seminari

3 Luglio 2019 Ore 15.00/20.00

Roma Piazzale delle Province, 8

Laboratorio
di Costellazioni Familiari Sistemiche

In collaborazione con Il valore del femminile

Le Costellazioni familiari vanno oltre la tradizionale psicoterapia basata sulla relazione verbale tra terapeuta e cliente, includendo l’esperienza del sentire profondo del corpo, attraverso il movimento.
Nel rintracciare le memorie cellulari ed emozionali dei propri vissuti transgenerazionali, ciascuno può riprendere il contatto con il sentire del cuore, arginare gli inganni della mente e accogliere una visione chiara ed immediata della propria realtà psichica.
Questo approccio psicologico, espansivo della propria coscienza, permette la percezione immediata degli impedimenti e la ricerca di un nuovo punto di vista che aiuta ad orientarsi verso la possibile soluzione.
Pertanto la costellazione è come una bussola: valido strumento di orientamento per riprendere il giusto posto all’interno della propria vita.

Dott.ssa MARIALISA MARIANELLA
Psicologa Psicoterapeuta. Iscritta all’albo professionale della Regione Abruzzo dal 1989. Svolge attività didattica presso l’Università dell’Aquila, nell’ambito della Psicologia della Salute. Si è occupata per oltre trenta anni di Dipendenze Patologiche, all’interno delle strutture del SSN. Ha una formazione dinamica, di orientamento gruppo-analitico e psico-somatico (bioenergetico-gestaltico) Inoltre è specializzata in PNL e Psicogenealogia. Utilizza da anni le metodologie d’intervento transgenerazionali, come le Costellazioni familiari, sia in ambito terapeutico che psicoeducativo. È prevalentemente orientata alla integrazione di strumenti che favoriscono lo sviluppo di competenze socio-affettive e la creazione di percorsi educativi nella promozione del ben-essere.

INFO e PRENOTAZIONI
Tel. 377.4099755
Costi: € 30 per partecipare ai lavori, € 70 per svolgere la propria costellazione

Share This